EBOLI. Attivato il nuovo ambulatorio di pediatria presso il “Maria SS. Addolorata“. In via sperimentale, fornirà assistenza pediatrica continua, festiva e prefestiva, sui territori di Eboli e Battipaglia. Un tentativo di sopperire alla mancanza di un vero e proprio reparto dedicato.
«La buona politica, le proposte costruttive, volte a migliorare il territorio, in questo caso il nostro ospedale, il Maria Santissima Addolorata di Eboli, sono state accolte dal manager Antonio Giordano, direttore generale della Asl Salerno, Giordano, che ringraziamo – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Fausto Vecchio – I benefici per i cittadini saranno enormi, a partire dalla riduzione agli accessi impropri al pronto soccorso, fino alla possibilità di usufruire di un servizio, anche di tipo diagnostico, per le famiglie del nostro territorio.
A partire dal mese di aprile per gli ebolitani non sarà più necessario uscire fuori dalla città per i problemi di salute dei loro figli. Si tratta di un primo passo importante di riqualificazione sanitaria che ci fa ben sperare per la riapertura del reparto di pediaria».