EBOLI. Riportiamo integralmente un comunicato stampa del Comune di Eboli in merito all’assunzione di tre nuovi vigili urbani, come previsto per legge.
Il Comune rispetta la legge che prevede lo scorrimento della graduatoria nei concorsi ed assume tre nuovi vigili urbani
Tre nuovi agenti arrivano a rinforzare l’organico della Polizia Locale diretta dal comandante Mario Dura. Entrano in servizio Massimo Cembalo, Pietro Ferrigno e Diego Amato. I tre nuovi vigili urbani sono stati assunti presso il Comune di Eboli grazie alla procedura di scorrimento della graduatoria del concorso pubblico bandito ad agosto del 2007, la cui validità era prevista fino al prossimo 31 dicembre 2017, uno scorrimento che è imposto dalla normativa specifica di riferimento. Si tratta di un’assunzione che è stata possibile part time al 50%.
«Abbiamo voluto, con questo provvedimento di Giunta Comunale, garantire nuove forze alla nostra Polizia Locale per il controllo del territorio e di tutte le incombenze della Polizia Locale – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello -.
Stiamo tentando di recuperare alla piena efficienza un organico che abbiamo trovato sottostimato e senza alcuna programmazione futura, ma raddoppiando gli sforzi pensiamo di dare un messaggio alla nostra comunità che chiede presenza e controlli da parte della Polizia Locale per raggiungere sempre più livelli di sicurezza e vivibilità sul territorio.
Abbiamo anche previsto l’arrivo due ulteriori auto per i vigili urbani e stiamo mettendo in funzione le moto, restituendo così alla nostra Polizia Locale anche l’indispensabile dotazione in termini di mezzi».
Particolarmente soddisfatto anche l’assessore comunale alla sicurezza, Vito De Caro, impegnato nell’azione per rinforzare l’organico dei vigili urbani. «Era un’urgenza assoluta – spiega l’assessore -, perché un territorio vasto come quello del Comune di Eboli necessitava di un organico più ampio. È un primo passo, che si rivelerà fondamentale nel duro lavoro di controllo che la nostra Polizia Locale saprà mettere in campo».