La comunità di Eboli è sotto shock per la vicenda del bambino caduto dal balcone nella giornata di sabato 23 marzo. Il piccolo, di 4 anni, è in fin di vita dopo la caduta verificatasi mentre giocava. Erano le 13 circa quando, in via Marco Aurelio a Santa Cecilia, si è consumata la tragedia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Eboli, bambino cade dal balcone: è grave al Santobono
Pare che il bambino stesse giocando con un secchio quando si sarebbe sporto dal balcone, perdendo l’equilibrio e cadendo dal secondo piano. Un volo di otto metri al termine del quale ha battuto la testa. È scattato immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine e ai soccorritori. Sul posto è giunto il personale sanitario della Croce Bianca di Salerno con un’automedica e il Vopi del distaccamento di Eboli con un’ambulanza.
Il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Battipaglia dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata e in gravissime condizioni di salute a causa del trauma cranico e molte fratture riportate. Poche ore dopo è stato trasferito all’ospedale Santobono a Napoli dove è stato intubato nel reparto di rianimazione.
Le indagini
Una vicenda su cui indagano i carabinieri della compagnia di Eboli. I militari hanno raggiunto l’abitazione dove abita il piccolo, terzo figlio di una coppia di stranieri, ed hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.