Il ritorno di Massimo Cariello sui social: l’ex sindaco di Eboli, agli arresti domiciliari dallo scorso 9 ottobre per corruzione ed abuso d’ufficio, potrà accedere ai propri profili social, al fine di rimuovere la dicitura che riportava ancora la carica di sindaco e la foto di copertina.
Eboli, il ritorno dell’ex sindaco Cariello sui social: ecco perchè
Il Gip del Tribunale di Salerno ha accolto la richiesta al Gip del Tribunale di Salerno, avanzata dagli avvocati dell’ex primo cittadino di Eboli: Massimo Cariello potrà accedere di nuovo alle sue pagine social, ma unicamente per modificare alcune diciture che lo collegano, ancora, alla politica della città, e all’ultima elezione, che lo ha riconfermato sindaco lo scorso settembre.
Il processo
Prenderà il via il prossimo 18 gennaio il procedimento giudiziario nei confronti di Massimo Cariello, ex sindaco di Eboli che si trova agli arresti domiciliari dallo scorso 9 ottobre per corruzione ed abuso d’ufficio. Il gip Alfonso Scermino, dopo aver esaminato la richiesta formulata dal pubblico ministero, ha disposto di procedere con giudizio immediato, fissando la prima udienza.
Scarcerazione
Nelle scorse settimane era stata anche respinta la richiesta di scarcerazione presentata dagli avvocati Cecchino Cacciatore e Costantino Cardiello. A inizio novembre, invece, Cariello aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco, facendo scattare l’iter per il commissariamento e l’arrivo del commissario prefettizio Antonio De Iesu.