Controlli a tappeto da parte dei vigili urbani ad Eboli. Ben 50 persone sono state sorprese ad una festa vietata in una braceria situata in località Santa Cecilia. Scatta la chiusura del locale per 5 giorni ed il proprietario è stato multato.
Eboli, chiusa una braceria a Santa Cecilia
L’uomo dovrà pagare una multa di 400 euro e prima di 5 giorni non potrà riaprire il locale. Il proprietario ha provato a giustificarsi, parlando degli scarsi incassi e delle difficoltà che sta vivendo. Gli agenti hanno proceduto all’identificazione di tutti i presenti. Le operazioni di verifica si sono concluse nel pomeriggio e continueranno ni prossimi giorni.
Il “caso” della festa di Halloween
La titolare del Ristorante Regina sito in località Cioffi di Eboli ha precisato che nella giornata dell’1 novembre, durante l’orario di apertura consentito dall’ultimo decreto, è stato allestito il ristorante in tema Halloween. “Abbiamo svolto la nostra attività rispettando tutte le dovute precauzioni stabilite dalla legge – sottolinea la titolare – tavoli di massimo 4 persone, distanziamento di un metro e la registrazione con relativa misurazione della febbre di tutti i clienti.
Durante il pranzo i vigili urbani del comune di Eboli hanno effettuato un controllo presso la nostra attività, gli stessi non hanno rilevato nessuna irregolarità e non hanno elevato nessuna sanzione nei nostri confronti. Ci teniamo a precisare, onde evitare fraintendimenti ed allarmismi, in un momento così delicato, che la nostra attività ha svolto tutto in regola rispettando minuziosamente le regole di prevenzione per il Covid-19, tutto ciò confermato anche dal controllo effettuato dai vigili urbani i quali ripeto, hanno rilevato che era tutto in regola e nessun tipo di sanzione ci è stata notificata” ha chiarito la titolare del ristorante.