Polemica ad Eboli da parte di infermieri ed operatori sanitari per il parcheggio a pagamento dell’ospedale. Il personale infermieristico chiede: “Perché dobbiamo pagare per andare a lavorare?” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Eboli, parcheggio a pagamento dell’ospedale per infermieri: il caso
Attraverso una nota della sigla sindacale Nursing Up, gli operatori si rivolgono al sindaco Mario Conte ed al direttore generale dell’Asl di Salerno Mario Minervini. Non ritengono corretto dover pagare un abbonamento di diciotto euro mensili per parcheggiare quando si recano sul luogo di lavoro.
Vincenzo Marzullo, rappresentante degli infermieri, spiega: “È arrivato il momento di spiegarci come mai ancora oggi sussiste una criticità di parcheggio e perché ogni giorno e ad ogni cambio turno il personale è costretto a non sapere dove parcheggiare per poter andare a lavorare. Quello di Eboli è l’unico polo ospedaliero dell’Asl Salerno con i dipendenti costretti a pagare il parcheggio, perché? Noi del Nursing up Salerno, ci chiediamo come mai ad Eboli non avviene come negli altri parcheggi dei poli ospedalieri delle città vicine che pure sono gestiti da privati. A Sapri, a Oliveto Citra, a Polla e a Salerno i dipendenti accedono liberamente al parcheggio mediante il semplice utilizzo del badge, o comunque possono usufruire di posti riservati. Noi invece dobbiamo pagare per lavorare ad Eboli”.