Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, 13enne picchiato con pugni, calci e caschi dal branco: allarme violenza in città

cava de tirreni uomo aggredito spranghe mazze
Foto di repertorio

Un grave episodio di violenza si è verificato venerdì sera ad Eboli, in piazza Tito Flavio Silvano, nei pressi del Municipio. Un ragazzo minorenne è stato brutalmente aggredito da un gruppo di almeno quattro coetanei, che lo hanno colpito con calci, pugni e persino con caschi. L’aggressione è avvenuta intorno alle 23, suscitando l’indignazione dei residenti che, affacciatisi dai balconi, hanno cercato di fermare l’accaduto con grida e richiami. Tuttavia, i giovani violenti hanno continuato a picchiare la vittima, lasciandola infine a terra sanguinante, prima di darsi alla fuga come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, ragazzino aggredito in strada: allarme violenza

Alcuni passanti hanno tentato di intervenire, ma non sono riusciti a bloccare gli aggressori. Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine e il ragazzo, ferito, è stato soccorso dai presenti. Nonostante le ferite riportate, il giovane non ha fatto ricorso alle cure ospedaliere.

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di atti di violenza che hanno colpito il centro di Eboli. Solo una settimana prima, nella stessa piazza, un ragazzo di 13 anni era stato aggredito da un 15enne del posto, in seguito a un diverbio. Gli abitanti di piazza Tito Flavio Silvano hanno più volte sollecitato una maggiore presenza delle forze dell’ordine, chiedendo controlli più frequenti per prevenire risse e scontri, che stanno diventando sempre più frequenti. 

aggressioneEboli

Ultime notizie