Il Comune di Eboli ha reso noto che è stato sciolto il consorzio Area Pip e nominato il liquidatore. Via libera ora agli investimenti per nuova economia e più occupazione.
Mercoledì sera è stato deliberato in via definitiva lo scioglimento, con conseguente messa in liquidazione del consorzio Area Pip. Contestualmente è stato nominato Ciro Di Lascio nella funzione di liquidatore. «Abbiamo raggiunto un grandissimo obiettivo – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Importante è stata la sinergia messa in campo tra consorzio ed Amministrazione comunale, grazie al costante impegno del presidente consortile Emiddio Trotta e dei sui più stretti collaboratori».
Con lo scioglimento del consorzio, si aprono nuove prospettive di sviluppo della zona imprenditoriale. «E’ una vera e propria svolta – sottolinea l’assessore comunale alle attività produttive, Giovanna Albano -. Ci sono adesso le condizioni per favorire gli investimenti nell’area PIP, che per la nostra città si traducono in economia e nuovi posti di lavoro. E’ in corso un nuovo bando di assegnazione dei lotti, lanciamo ora un messaggio agli imprenditori interessati ad investire ad Eboli».