Cronaca Salerno, Salerno

L’elicottero si schianta sui monti, grave pilota di Ravello

Paura a Biella nella giornata di ieri, mercoledì 23 novembre, dove un elicottero con pilota a bordo precipita per cause ancora da accertare. L’uomo originario della provincia di Salerno, rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

Biella, elicottero precipita: pilota salernitano è grave

Il bilancio dell’incidente è di un ferito grave. Si tratta del pilota valdostano che stava guidando il velivolo impegnato nel trasporto di materiale edile. L’elicottero, secondo una prima dinamica, sarebbe finito nella boscaglia in località Montesinaro, ed è precipitato. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato in codice rosso il 45enne al Cto di Torino. Presenti anche i vigili del fuoco che hanno dovuto estratto dai resti dell’aeromobile.

Marco Imperato è originario della provincia di Salerno ma residente a Morgex vicino a Courmayeur da un paio di anni: si era trasferito proprio per lavorare come elicotterista, una passione che coltivava fin da piccolo. Dipendente della Sky Aviation srl ed ha circa 20 anni di esperienza nel settore aeronautico. Ora i colleghi chiedono di far luce sull’accaduto.

I genitori sono immediatamente partiti da Ravello e corsi a Torino per stargli vicino. Un incidente che ha sorpreso un po’ tutti e sul quale bisogna ora fare chiarezza.

incidente