Cronaca Salerno, Salerno

Escursionista e il suo cane in difficoltà: soccorso e tratto in salvo a Cava de’ Tirreni

Escursionista e il suo cane in difficoltà: soccorso e tratto in salvo a Cava de' Tirreni

Cava de’ Tirreni, uomo disperso sul Monte Finestra: salvato dai vigli del fuoco. Sono stati trasportati fino allo stadio comunale

Attimi di paura a Cava de’ Tirreni dove un uomo è stato salvato dai vigili del fuoco i quali hanno soccorso anche il cane del malcapitato. È accaduto nella mattinata di oggi, domenica 30 giugno: alle 9.30 circa la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata contattata da un 50enne della zona, in escursione sulla cima del Monte Finestra.

Cava de’ Tirreni, uomo disperso sul Monte Finestra: salvato dai vigli del fuoco

Ai vigili del fuoco l’uomo ha spiegato di essersi addentrato troppo e di non riuscire a ritornare alla base a causa della fatica sua e del suo cane. Immediato l’intervento da parte dei caschi rossi con una squadra del distaccamento Città e il personale del Nucleo Elisoccorritori di Pontecagnano.

I vigili del fuoco hanno individuato l’uomo e l’animale e, calandosi dal velivolo, li hanno imbragati e caricati a bordo dell’elicottero. Sono stati trasportati fino allo stadio comunale di Cava de’ Tirreni per poi essere affidati alle cure del 118, giungendo sul posto in discreto stato di salute.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie