Curiosità Salerno, Salerno

Fisciano, la Macelleria Pierri festeggia 50 anni di attività

FISCIANO. Una tradizione che parte da lontano. Da un piccolo allevamento di animali, che contava qualche mucca e un po’ di polli. Da lì l’idea di aprire una macelleria, per poter dare la possibilità a tutti di poter acquistare della carne genuina, allevata in maniera naturale.

Macelleria Pierri: di padre in figlio

Di padre in figlio, quindi, con Michele Pierri allevatore e Antonio Pierri, che all’età di 17 anni, dopo qualche anno da apprendista pasticciere, capì che la sua strada doveva essere un’altra. E allora, rimessa a posto la sacca per riempire i bignè, ecco aprirsi nuovi scenari, con la Macelleria Pierri che aprì i battenti.

I primi anni della Macelleria Pierri

Macelleria Pierri

I primi anni non furono semplici, ma poi grazie alla grande professionalità, la gentilezza, e soprattutto gli ottimi prodotti offerti, la clientela aumentò tanto da abbracciare l’intero territorio della Valle dell’Irno e anche oltre.

La Macelleria Pierri festeggia mezzo secolo di attività

Oggi, la Macelleria Pierri festeggia mezzo secolo di attività, e tutti clienti una volta lì possono trovare dietro al banco a servirli sempre Antonio, che li accoglie con un sorriso proprio come 50 anni fa, oltre al figlio Alessandro, che ha deciso di seguire le orme del padre per continuare questa tradizione vincente.


Macelleria Pierri