Shock nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 febbraio, a Fisciano dove un uomo di 59 anni Franco Furno è morto mentre la figlia discuteva la tesi di laurea all’Università degli Studi di Salerno. La vittima è stata colta da un infarto fulminante. Vani i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Fisciano, uomo morto durante la laurea della figlia
Un uomo di 59 anni, di Contursi Terme, ha perso la vita mentre stava assistendo alla sezione di laurea della figlia. Secondo le prime informazioni, è stato colto da un malore nell’aula delle lauree all’Università degli Studi di Salerno. Si è accasciato improvvisamente al suolo spiranto sul colpo. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
“Siamo increduli. Per un genitore la laurea di un figlio è il coronamento di un sogno”, sono le parole dei residenti che sono ancora sotto shock per la notizia della morte di Franco Furno.
La tragedia
Dopo i primi festeggiamenti post proclamazione, intorno alle 13:15, andando verso il parcheggio nei pressi del terminal bus, Franco Furno si è accasciato a terra per un malore improvviso. Vani i tentativi di soccorso da parte de La Solidarietà, di presidio interno al campus, raggiunta dai sanitari del 118 e la Polizia. L’uomo 59enne, responsabile amministrativo dell’azienda La Fiammante di Bucciso è morto per cause naturali. Sotto shock la figlia e tutti i residenti di Contursi dove Franco era molto conosciuto. “Franco ha visto nascere lo stabilimento di Buccino, è la storia – racconta Francesco Franzase, titolare de La Fiammante -. Era onesto, trasparente, un uomo di massima fiducia, che conosceva ogni dettaglio dell’azienda. Ha sempre trasmesso sicurezza e competenza. Per noi è un dolore immenso. Sapeva parlare con tutti i dipendenti, si confrontava, era accogliente a fronte delle esigenze di ogni lavoratore. Sempre presente per tutti, trasmetteva educazione. Quello di oggi doveva essere il giorno più bello: una grande soddisfazione per lui che ha fatto tanti sacrifici per i suoi figli in una famiglia monoreddito”.
I funerali
Oggi alle ore 15 si terranno i funerali presso la Chiesa madre di Contursi Terme.