Cronaca Salerno, Salerno

Furto in casa di un ex consigliere comunale a Capaccio Paestum: si indaga

Arzano furto scasso pizzeria
Arzano furto scasso pizzeria
Arzano furto scasso pizzeria

Furto in casa di un ex consigliere comunale a Capaccio Paestum. I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a entrare nella villetta forzando una finestra al primo piano. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, giovedì 28 novembre. Lo riporta InfoCilento.

Furto in una villa di un ex consigliere comunale a Capaccio Paestum: si indaga

Ieri sera, giovedì 28 novembre, una villetta è stata bersaglio di una banda di ladri. I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a entrare nell’abitazione di un ex consigliere comunale, forzando una finestra al primo piano.

Una volta dentro, hanno messo a soqquadro le stanze in cerca di oggetti di valore, utilizzando anche attrezzi da scasso per tentare di aprire la cassaforte. Fortunatamente, il proprietario, grazie al sistema di videosorveglianza collegato al suo smartphone, si è accorto di quanto stava accadendo e ha prontamente avvisato un vicino.

La fuga dei ladri

L’arrivo del vicino e l’attivazione dell’allarme hanno costretto i ladri a scappare con il bottino. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente, avviando le indagini necessarie. Le immagini delle telecamere di sicurezza, condivise sui social dal proprietario dell’abitazione, potrebbero rivelarsi fondamentali per identificare i colpevoli.

Il proprietario della villetta, già vittima di furti in passato, ha manifestato la sua frustrazione per quanto accaduto. Nonostante avesse installato un sistema di videosorveglianza, i malviventi sono riusciti a colpire nuovamente.

Questo episodio, purtroppo non unico, riporta l’attenzione sul problema della sicurezza a Capaccio Paestum. I cittadini chiedono un aumento dei controlli e una maggiore presenza delle forze dell’ordine per affrontare l’ondata di furti che sta interessando la zona.

Capaccio Paestumfurto