Anche quando si fa sesso ci sono delle regole da rispettare, sebbene il letto sia il luogo dove dar sfogo alla passione e alla disinibizione più sfrenata, ci sono dei comportamenti dettati dal buon senso comune e dalla buona educazione, che non vanno mai messi all’angolo. È necessario, dunque, che la coppia comunichi con delicatezza e attenzione, senza mai tralasciare alcuni importantissimi punti.
L’igiene
L’igiene personale è sicuramente una regola importantissima. Esso mette in condizioni alla coppia di entrare in intimità, in quanto rappresenta una dimostrazione di rispetto verso il proprio partner. Quando si parla di igiene personale, si deve pensare anche a quello orale, perché ciò fa accendere subito quella scintilla.
Il bacio
Indubbiamente, per molte persone, il letto viene condiviso con diverse persone. Tuttavia, in questi casi è bene non dimenticare che, la cosiddetta “chimica” nasce al 90% dai baci. Baci dolci e delicati favoriscono il rapporto “corpo a corpo” regalando i risultati desiderati.
L’uso del corpo
L’uso del copro è fondamentale in un rapporto sessuale e quando si parla di ciò, non bisogna mai trascurare gli aspetti più criptici di questo concetto. Le coccole e le carezze, infatti, non sono da dedicare solo ed esclusivamente alle zone genitali, anzi è un bene considerarle una fase precedente ai preliminari stessi.
La tempistica
Anche quando i partner non si conoscono, è bene considerare che ci sono dei tempi da rispettare durante il rapporto. Terminare il tutto troppo presto o troppo tardi, può essere considerato dall’altra parte come un atteggiamento egoistico. Entrare in sintonia non è un qualcosa di impossibile ed è un qualcosa che si può raggiungere anche con la comunicazione verbale.
Semplicità e naturalezza
Presentarsi in modo sbagliato può risultare fuorviante o addirittura innaturale. Bisogna, dunque, evitare la freddezza o comportamenti troppo costruiti che contribuiscono ad allontanare la passione. Anche la biancheria intima è u elemento che non va affatto trascurato, troppi “effetti ottici” possono portare ad una grandissima delusione.