Paura a Scafati dove un noto imprenditore del posto è stato rapinato del Rolex. È accaduto venerdì 11 novembre, poco dopo le 18, lungo via Nazionale. L’uomo si trovava alla guida della sua auto, incolonnata nel traffico come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Scafati, imprenditore rapinato: rubato il Rolex
Due malviventi, in sella ad uno scooter, si sono avvicinati alla vettura, entrambi con il volto coperto dal casco. Questo è quanto ricostruito, stando a quanto hanno ricostruito i carabinieri dopo la denuncia presentata dalla vittima. Uno dei due avrebbe estratto una pistola e l’avrebbe puntata contro il conducente della vettura, chiedendo l’orologio, marca Rolex, con l’imprenditore che avrebbe provato a reagire chiudendo il finestrino dell’auto.
Uno dei rapinatori, utilizzando il calcio della pistola, avrebbe colpito il finestrino, fino a romperlo. A quel punto, la vittima, non ha avuto scelta. Si è tolto il Rolex e lo ha consegnato ai malviventi, scappati tra le auto. Solo quando i rapinatori erano ormai lontani è scattato l’allarme.
Le indagini
Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della tenenza locale che indagano sull’accaduto. I militari hanno acquisito tutti gli elementi disponibili per cercare di definire i responsabili.