Giornata di paura quella di ieri ad Agropoli per un incendio divampato nel pomeriggio del 4 agosto. Un rogo sviluppatosi nelle colline a ridosso del centro abitato di Agropoli. Alcune ville, e attività turistiche ubicate a ridosso del crinale sono state minacciate dall’incendio che saliva alimentato dal vento.
Incendio ad Agropoli: cosa è successo
Per evitare che l’incendio arrecasse danni significativi ad abitazioni e altri insediamenti antropizzati, è stato inviato sul posto il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento), che con l’ausilio dei mezzi aerei ha effettuato qualche lancio prima dell’effemeridi a protezione degli insediamenti urbani.
Congiuntamente, i Vigili del Fuoco di Salerno hanno inviato circa 40 uomini con 13 automezzi cioè le squadre di Agropoli, Vallo della Lucania, Eboli, e Centrale, con supporto idrico di due autobotti, coordinate dal sottufficiale di servizio.
Abitazioni salve
Grazie al dispiegamento massivo di uomini e mezzi non sono state coinvolte abitazioni. Le operazioni si sono protratte fino alle 7 di oggi, giovedì 5 agosto, con lo spegnimento totale dei fronti di fuoco e bonifica delle aree percorse dal fuoco.