Cronaca Salerno, Salerno

Incidente in mountain bike a Siano: ferito recuperato dal CNSAS e trasportato d’urgenza in ospedale

incidente mountain bike siano 4 gennaio
I soccorsi

Incidente in mountain bike a Siano nella mattinata odierna, sabato 4 gennaio: un 60enne del posto è rimasto ferito, recuperato dal CNSAS e trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Incidente in mountain bike a Siano: un ferito

Questa mattina, sabato 4 gennaio, il 118 di Salerno ha attivato la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS a seguito di un incidente che ha coinvolto un ciclista nella zona del ‘Bosco Borbone’, nel comune di Siano (SA).

La dinamica

L’uomo, sessantunenne del luogo, stava partecipando a un’escursione in mountain bike con un gruppo di amici quando è caduto, impattando violentemente al suolo. I compagni hanno prontamente contattato il 118. Sul luogo dell’incidente sono giunte due squadre del CNSAS, insieme all’elisoccorso del 118 di Salerno, che ha fatto scendere al verricello un elisoccorritore del CNSAS, un medico e un infermiere. L’uomo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco in una pozza d’acqua profonda due metri.

I soccorsi

Il ferito è stato stabilizzato dal team sanitario, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero tramite verricello. Successivamente, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche la Protezione Civile Croce Azzurra di Siano e un’ambulanza del 118.

incidenteSiano