SCAFATI. Nel bel mezzo della festa patronale urla e inveisce contro il prete seminando il panico. Ieri una donna di 40 anni ha letteralmente sconvolto il programma delle celebrazioni in piazza Vittorio Veneto, rendendosi protagonista di una “sceneggiata” che ha destato grande scalpore, prima di essere ricoverata in ospedale.
Inveisce contro il prete
La persona in questione, proveniente dal napoletano, è intervenuta mentre il sacerdote don Giovanni De Riggi era impegnato a presiedere i festeggiamenti con una cerimonia tenuta all’esterno della chiesa. La signora si è fatta largo piangendo e salendo sull’altare, prima di stendersi dicendo di voler morire come Gesù Cristo.
La signora ha urlato di voler morire come Gesù Cristo
Momenti di grande tensione cui sono riusciti a porre fine i carabinieri che hanno bloccato la 40enne. Quest’ultima è stata allontanata anche grazie all’ausilio di alcuni dei presenti, dopodiché sono stati allertati i soccorsi che l’hanno condotta in ospedale in ambulanza.
Un fuoriprogramma segnalato anche sui social network, dove si sono scatenati i commenti degli scafatesi. In paese è partita, come da prassi, la corsa al lotto a seguito del singolare episodio.