BATTIPAGLIA. Dario De Rosa, in arte Signor D, approda su Musicraiser dove propone il suo progetto musicale da sostenere tramite il crowdfunding.
Il rapper battipagliese, che già in passato ha ricevuto grandi soddisfazioni, cerca ora di entrare nel mondo della musica come professionista di rilievo e di affermarsi a livello nazionale con il suo nuovo album in uscita ad ottobre Storie Sociali e Private di un Essere Superiore, anticipato dal singolo Devo andare via.
Musicraiser è una community online che raccoglie in Italia oltre 60.000 sostenitori di progetti musicali: l’idea di base è che con poco ognuno può contribuire a realizzare grandi progetti. Per dare una mano a Dario basta andare sul suo profilo di Musicraiser e partecipare alla campagna di crowdfunding acquistando in anteprima il cd che in questo modo arriverà ai fan a settembre anziché ottobre.
L’importo del contributo da destinare al progetto può variare da cifre modestissime a cifre più alte, in cambio ci sarà un omaggio per chi sceglie di appoggiare il musicista: cd, t-shirt e addirittura una serata live. L’obiettivo ambizioso di Dario è di arrivare a 5mila euro da reinvestire nella produzione e nella promozione dell’album.
Signor D intanto ha già segnato qualche data importante sul calendario: «L’album uscirà il 18 ottobre 2015 e non è una data presa a caso. Il 18 ottobre 1938 il premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini veniva costretta dalle leggi razziali a scappare dall’Italia, dopo essere stata sospesa dalla clinica per malattie nervose e mentali dell’Università di Torino. Rappo in suo onore e di tutti i giovani italiani. Non ci abbattiamo».
Leggi l’intervista a Dario De Rosa: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/storie-sociali-e-private-di-un-essere-superiore-il-nuovo-album-del-signor-d/