Cronaca Salerno, Salernitana, Salerno

Lancia petardo in campo e ferisce operatori della Croce Rossa Italiana: arrestato tifoso della Salernitana

palermo salernitana daspo tifoso
Palermo-Salernitana

Gli investigatori della Digos di Frosinone hanno identificato e arrestato un tifoso della Salernitana responsabile del lancio di un petardo durante la partita di Serie B contro il Frosinone. L’episodio è avvenuto all’inizio del secondo tempo allo stadio “Benito Stirpe“, quando il tifoso ha lanciato l’ordigno in direzione della Curva Sud, dove erano presenti i tifosi di casa.

Lancia petardo, arrestato tifoso della Salernitana

Il petardo è esploso a pochi passi da cinque operatori della Croce Rossa Italiana, causando loro un trauma acustico che ha richiesto il ricovero presso il vicino ospedale di Anagni. L’uomo, appartenente a un gruppo ultras, è stato individuato grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza attive all’interno dell’impianto sportivo.

Le forze dell’ordine, coordinate dal questore Pietro Morelli, sono riuscite a localizzare il tifoso ad Avellino. L’uomo è stato arrestato con la formula della “flagranza differita”, prevista in casi simili. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per la convalida dell’arresto.

Parallelamente, la Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone ha avviato le procedure per l’applicazione del Daspo, il divieto di accedere a manifestazioni sportive, che impedirà al tifoso di partecipare a qualsiasi evento sportivo per un periodo di diversi anni. Questo provvedimento rientra nelle misure di prevenzione adottate per garantire la sicurezza negli stadi e contrastare atti di violenza durante le partite di calcio.

arrestocalcioFrosinone