BATTIPAGLIA. Tragedia sfiorata all’istituto Ferrari di Battipaglia, nella mattinata di lunedì. Nei bagni dell’Istituto due ragazze, una da poco maggiorenne e l’altra ancora minorenne, avrebbero avuto una disputa, terminata – fortunatamente – senza gravi conseguenze. La maggiorenne aveva con sé un coltello, la cosiddetta ‘molletta’, che ha estratto e utilizzato per minacciare l’altra studentessa, entrambe di Olevano sul Tusciano. La polizia, su richiesta della direzione della scuola, ha identificato la 18enne che è stata denunciata per possesso di coltello proibito e minacce aggravate.Da una prima ricostruzione è emerso che le due studentesse, già sull’autobus, avevano avuto un primo scontro, terminato con la promessa di “vendetta” da parte della 18enne. E così è stato. Le due si sono rincontrate nei bagni della scuola dove hanno ripreso a discutere, accapigliandosi, fino a quando la più grande non ha estratto, dalla borsetta, il coltello con cui ha tentato di colpire l’altra studentessa. Il destino ha voluto che la molla non scattasse, evitando così la tragedia, ma la più piccola delle studentesse è stata colpita con il manico dell’arma bianca. Alla base della discussione ci sarebbe un ragazzo. La maggiorenne, dopo l’identificazione, è stata rilasciata.
AGGIORNAMENTO ORE 14.10
Sembra essere tornata alla normalità la situazione all’Istituto Ferrari di Battipaglia, dopo quanto accaduto lunedì nei bagni della scuola. Molti studenti, circa il 95% per rendere l’idea, sostiene di non essere al corrente di quanto avvenuto tra le due studentesse di Olevano sul Tusciano, una delle due della frazione di Salitto. Da quanto sostengono molti diversi, nel giro di due mesi questo è solo l’ennesimo episodio di violenza che si registra all’istituto Ferrari. E, sempre stando a quanto detto dai compagni di scuola, la 18enne, che frequenta il 5° anno, sembra avere una situazione familiare particolare mentre dell’altra, che frequenta il 1° anno, non si hanno particolari notizie.
AGGIORNAMENTO ORE 16
Emergono nuove ed importanti sviluppi su quanto accaduto all’Istituto Ferrari. Da fonti molto vicine alla scuole emerge che la 18enne e l’altra ragazza, frequentante la classe quarta e non il 1° come inizialmente detto, erano rivali in amore. Dunque, a scatenare la disputa sarebbe stato proprio l’interesse per lo stesso ragazzo. Come già detto, paroloni pesanti sono volati quando le due erano sullo stesso autobus. Inoltre, sembrerebbe che la studentessa di 18 anni abbia tentato di colpire la rivale in fronte con il coltello che però non si è aperto e le due sono passate alle mani.