Cronaca Salerno, Salerno

Lotta ai diplomifici, controlli nelle scuole paritarie di Salerno in occasione della maturità

Pescara professore colpito pugno studente

Lotta ai diplomifici, a Salerno controlli nelle scuole paritarie durante la maturità. Visionate carte, autorizzazioni e registri

Scattano i controlli nelle scuole paritarie a Salerno anche nel giorno della prima prova dell’esame di stato. Un vero e proprio blitz quello degli ispettori del ministero dell’Istruzione nell’ambito della lotta ai diplomifici come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Lotta ai diplomifici, a Salerno controlli nelle scuole paritarie durante la maturità

Su indicazione del Ministero, nella giornata di mercoledì 19 giugno sono proseguite le ispezioni. In particolar modo, gli ispettori hanno chiesto chiarimenti anche il primo giorno della prova, visionando carte, autorizzazioni e registri, ma anche i curricula di educazione civica.

Inoltre, si è fatta luce sull’effettuazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro e sono stati analizzati i registri di presenza e i documenti relativi ai fascicoli di accesso alla maturità di alcuni candidati, originari di diverse zone del Paese. I presidenti di commissione non avrebbero segnalato particolari irregolarità, anche se “l’attenzione è altissima anche sui flussi da fuori provincia e sulla maturazione dei crediti formativi pregressi”.

Salernoscuola

Ultime notizie