Cronaca Salerno, Salerno

Lotteria Italia: nel Salernitano assegnati premi per 180mila euro

Lotteria Italia 2024 Autogrill Somaglia
Lotteria Italia 2024
Lotteria Italia 2024 Autogrill Somaglia

Quest’anno la Lotteria Italia porta alla provincia di Salerno un totale di 180mila euro, distribuiti in sei premi. Si tratta di un risultato ben lontano da quello dello scorso anno, quando la nostra provincia si aggiudicò, tra gli altri, il secondo premio più alto, pari a 2,5 milioni di euro.

Secondo i dati ufficiali forniti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in provincia di Salerno sono stati venduti i biglietti che hanno diritto a un premio di terza categoria, due premi di quarta categoria e tre premi giornalieri già assegnati nelle settimane precedenti. Tra questi ultimi, un biglietto è stato venduto a Cava de’ Tirreni (estrazione del 20 ottobre) e due a Baronissi (estrazioni del 4 e 15 novembre), come comunicato durante il programma televisivo condotto da Stefano De Martino.

Lotteria Italia, il totale dei premi in provincia di Salerno

Il premio più alto della provincia, pari a 50mila euro, è stato vinto da un biglietto di terza categoria, serie M325384, venduto a Scafati. Due premi di quarta categoria, da 20mila euro ciascuno, sono stati assegnati a Sala Consilina grazie ai biglietti serie P191303 e N445610.

In tutta la regione Campania, la Lotteria Italia 2024 ha distribuito complessivamente 780mila euro in premi, senza però raggiungere l’assegnazione di premi milionari, come quello da 2,5 milioni vinto lo scorso anno con un biglietto acquistato all’autogrill di Campagna (Salerno).

Per l’edizione di quest’anno, due premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno sono stati assegnati a Avellino e Sorrento (Napoli). Per la terza categoria, oltre a Scafati, i premi da 50mila euro sono andati a Orta di Atella (Caserta), Napoli, Quarto, San Giorgio a Cremano e Pompei. La Campania è stata protagonista anche della quarta categoria, con ben 14 premi da 20mila euro.

Lotteria ItaliaScafati