L’inviata di Striscia la Notizia, Luca Abete ha fatto tappa a Battipaglia per incontrare un presunto sensitivo esperto in legamenti d’amore ed esorcismo immobiliare: è magia o un modo per sfruttare la debolezza delle persone in difficoltà?
Luca Abete a Battipaglia: il caso del presunto sensitivo
Un complice di Abete si è recato dall’uomo raccontando di essere stato lasciato dalla moglie. E così il presunto sensitivo, leggendo le carte all’uomo, gli conferma che la moglie è vittima di un “legamento d’amore”, la donna infatti lo avrebbe lasciato perché nella sua vita c’è un altro uomo.
Il sensitivo racconta al complice di Abete che, per recuperare il rapporto con la donna, è necessario un “contro legamento d’amore”, al costo di 700 euro. Il “mago” svela inoltre all’uomo l’origine di tutti i suoi mali: la sua casa “è maledetta” poiché acquistata all’asta. Per questo sarebbe necessario dunque uno “scongiuro”.
L’incontro con il sensitivo
Abete, successivamente, ferma in strada a Battipaglia il presunto sensitivo e gli chiede spiegazioni. Quest’ultimo rimane fermo nelle sue convinzioni, senza batter ciglio. Ciò che preoccupa l’inviato di Striscia la Notizia è che l’uomo, spaventando chi si rivolge a lui, approfitti di tante persone in difficoltà o fragili per guadagnare facilmente del denaro. Il sensitivo, però, lo tranquillizza confidandogli che lui è affidabile, in quanto è impegnato in questo mestiere da 75 anni.