Ha fatto tappa oggi pomeriggio a Battipaglia, il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio per incontrare gli ex lavoratori della Treofan, e la nuova proprietà della Jcoplastic. Insieme a Di Maio gli esponenti politici del territorio ,tra cui Nicola Acunzo e Cosimo Adelizzi.
Luigi Di Maio a Battipaglia: “Rilancio Treofan”
«È questa l’Italia che vogliamo». Sono le parole di Luigi Di Maio. Il ministro è ritornato nella fabbrica acquistata da Jcoplastic. “Il nostro sistema produttivo è vitale e attrattivo. L’accordo per la reindustrializzazione dello stabilimento, non posso che ritenerlo un risultato davvero importante, frutto di un lavoro energico di squadra e delle istituzioni”.
Poi il ministro prosegue: “L’obiettivo che ci poniamo e sul quale lavoreremo con convinzione è duplice: continuare il percorso di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni, aprendolo sempre più alle piccole e medie aziende, vera ossatura del nostro tessuto socio- economico e, al tempo stesso, promuovere al meglio all’estero le opportunità d’investimento nelle Regioni italiane, in primis nel Mezzogiorno”.