Salerno

Maltempo, tornano pioggia e vento a Salerno: le nuove previsioni

Allerta meteo Campania temporali improvvisi
Immagine di repertorio
Allerta meteo Campania temporali improvvisi

Durante il weekend, la circolazione atmosferica subirà delle modifiche a causa dell’arrivo di correnti fredde provenienti dal nord Europa. Si prevede il transito di un fronte instabile che porterà piogge leggere e nevicate nelle zone montuose, con fiocchi fino a quote collinari.

Maltempo, tornano pioggia e vento a Salerno, le previsioni

Le correnti umide e miti di origine atlantica continuano a interessare la nostra città, portando tempo parzialmente nuvoloso con qualche pioggia, non particolarmente intensa. Questo sarà il quadro meteo per i prossimi giorni, fino al weekend, a Salerno, come riferito dal meteorologo Carlo Migliore di 3bmeteo.

Giovedì 9 gennaio è attesa una nuova perturbazione, che, come le precedenti, sarà accompagnata da un rinforzo moderato dei venti e da piogge sparse, deboli e non persistenti, in un contesto di temperature miti, con valori massimi ancora sopra la media. Nel weekend, la situazione cambierà con l’arrivo di correnti fredde dal nord Europa e il passaggio di un fronte instabile, che porterà piogge leggere e nevicate in montagna fino a quote collinari.

A questa evoluzione si assoceranno venti forti di Grecale e un notevole abbassamento delle temperature, a partire da sabato sera.

 

le previsioniMaltempo