Sono ingenti i danni e i disagi registrati in tutta la provincia di Salerno a causa dell’ondata di maltempo che oggi, 20 gennaio, si sta abbattendo sulla regione. Ieri, 19 gennaio, Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo gialla valida fino le 22 di oggi, sabato 20 gennaio.
LEGGI ANCHE: Maltempo in Campania, allerta meteo gialla per temporali: in arrivo anche la neve
Maltempo a Salerno, i primi danni e disagi oggi 20 gennaio
Sia nel basso Cilento che a Sapri le strade sono completamente invase dall’acqua e dal fango rendendo difficile la circolazione. A Spigolatrice (Sapri) a causa del maltempo si è reso necessario chiudere anticipatamente le scuole con l’uscita dei ragazzi alle ore 11. Lo riporta La Città di Salerno.
Ad Agropoli desta particolare preoccupazione il fiume Testene che si è ingrossato. Fortunatamente, almeno per ora, la portata d’acqua del fiume Sele sembra essere sotto controllo.
Arriva la neve nel Vallo di Diano
Ingenti i disagi dovuti alla neve nel Vallo di Diano. Una forte nevicata si è abbattuta sul comune di Caggiano. Già nella giornata di ieri il primi cittadino Modesto Lamattina, aveva disposto preventivamente la chiusura delle scuole. Medesimi disagi sono stati registrati nei comuni di Padula, Teggiano, Casalbuono e Montesano sulla Marcellana.
Il maltempo causa una frana a Buccino
Il forte maltempo in queste ore ha causato anche una frana a Buccino. La Strada Provinciale 37b è stata chiusa per lo sprofondamento di una carreggiata all’altezza del Ponte San Cono.
Disagi anche sul traffico ferroviario
Il cattivo tempo, in particolare le forti raffiche di vento, stanno causando disagi anche al traffico ferroviario. Dalle ore 6 di questa mattina sulla linea Potenza-Battipaglia, alcuni treni Regionali hanno subito variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso.
Sono state disposte corse con bus sostitutivi. dalle ore 9:50, tra Vietri sul Mare e Salerno sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava dei Tirreni la circolazione ferroviaria è stata sospesa per consentire l’intervento dei vigili del fuoco su un palazzo pericolante a causa del maltempo.