Un violento vento pomeridiano ha colpito Teggiano, provocando danni significativi e creando disagi per i residenti. L’intensità delle raffiche ha causato il cedimento di diversi pali della luce, interrompendo temporaneamente l’erogazione dell’energia elettrica in alcune aree del territorio comunale.
Maltempo a Teggiano, il vento danneggia tetti e strade
Uno degli episodi più critici si è verificato lungo la strada Pedemontana, dove un albero è stato sradicato dal vento e si è abbattuto sulla carreggiata. Per garantire la sicurezza dei cittadini, le autorità hanno disposto la chiusura temporanea della strada, così da consentire ai soccorritori di rimuovere l’ostacolo e mettere in sicurezza l’area.
Il forte vento ha provocato danni anche agli edifici: diversi tetti sono stati scoperchiati, ma fortunatamente non si segnalano feriti tra la popolazione. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, che si sono attivati per rimuovere detriti e risolvere le situazioni di emergenza. Sul posto è giunto anche il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, accompagnato dai tecnici comunali, per monitorare lo stato delle aree colpite e coordinare le operazioni di ripristino.
Le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino delle infrastrutture continueranno nelle prossime ore. Le autorità hanno invitato i cittadini a evitare le zone maggiormente colpite e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo o danni strutturali.