Cronaca Salerno, Salerno

Maria Luisa, accumulatrice seriale di Salerno: la storia arriva a Pomeriggio 5

Le telecamere di Pomeriggio 5 sono arrivate a Salerno, all’interno dell’appartamento di Maria Luisa, accumulatrice seriale. La donna, maestra in pensione e vedova, non voleva essere aiutata. Dopo le lamentele dei vicini per i cattivi odori e l’intervento della troupe di Canale 5, la signora ha lasciato momentaneamente la casa per essere aiutata.

Maria Luisa, accumulatrice seriale di Salerno: il caso arriva a Pomeriggio 5

Dopo circa un mese dal servizio di Pomeriggio 5, Maria Luisa è in una struttura, messa a disposizione del Comune di Salerno. Il portinaio, il signor Ignazio, ha raccontato a Barbara D’Urso che dopo il servizio “tutti gli enti si sono mossi: Comune, Asl, vigili”. Ha poi continuato: “La signora vive ripulita e tranquilla”.

Il portinaio ha raccontato che la mattina in cui sono intervenuti gli assistenti sociali e i vigili per aiutare Maria Luisa, a causa dell’odore nauseabondo, alcuni di loro si sono sentiti male. Secondo Ignazio, in casa della signora, forse, sono entrati anche dei topi e altri animali.

Come sta ora Maria Luisa

Nel servizio di Barbara D’Urso viene trasmesso il messaggio della maestra in pensione. Maria Luisa racconta di avere la tv in camera, un lettino singolo e, alla richiesta di un po’ d’acqua, gli assistenti le hanno portato un frigorifero. La donna ha raccontato “Mi hanno detto che chi ha fatto questa segnalazione mi vuole bene e non mi critica. Tutti possiamo avere un momento buio nella vita, ma l’importante è rialzarsi”.

La maestra in pensione ha avanzato anche una richiesta: “Se trova (Barba D’Urso) qualcuno per mettere un po’ a posto la casa. Sono andata un po’ in depressione da quando è morto mio marito e l’ho un po’ trascurata”.


LEGGI ANCHE: Maria Luisa, accumulatrice seriale di Salerno: l’Humanitas ripulirà l’appartamento

Il desiderio di riallacciare i rapporti con il figlio

Maria Luisa vorrebbe ristaurare il rapporto con il figlio e piangendo dice: “Io non gli ho fatto niente. Se bastasse sono pronta a chiedergli scusa, ma non è possibile che io non lo devo rivedere più”.

Barbara D’Urso ha lanciato un appello affinché la casa venga ripulita. Alcuni volontari hanno accolto il messaggio della maestra: “Hanno dato disponibilità tutti i volontari per andare a ripulire e a rimetterla a nuovo”.

Salerno