Emergono nuovi sviluppi sul caso relativo alla scomparsa di Marzia Capezzuti, la 29enne originaria di Milano sparita oltre un anno fa da Pontecagnano Faiano. Il programma “Chi l’ha Visto?” è tornato ad occuparsi del caso nel corso dell’ultima puntata, andata in onda ieri sera 12 ottobre su Rai 3.
Marzia Capezzuti scomparsa da Pontecagnano: sparita il giorno prima del compleanno
Stando a quanto riferito dalla trasmissione, sembrerebbe che Marzia sia scomparsa il giorno prima giorno del suo compleanno, ovvero il 7 marzo 2021. Quella sera fu vista uscire dalla casa di Pontecagnano con alcune delle persone ora indagate. A chi cercava la ragazza, la donna che la ospitava ha raccontato che Marzia era tornata a Milano.
La telefonata di Marzia
“Ho fatto del bene a uno sfruttatore pedofilo”, è questa la frase agghiacciante in cui Marzia rivelava al padre di essere stata truffata da qualcuno che pagava i debiti con la sua pensione. Sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti.
Sequestrati cellulari e dvd
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, gli inquirenti avrebbero acquisito anche due dvd trovati tra casa della cognata Barbara, e quella del suocero della donna. Sequestrati anche due cellulari, uno di Barbara e uno di un’altra donna che non risulterebbe essere indagata.
Chi è Marzia Capezzuti, la ragazza scomparsa da Pontecagnano da un anno
Secondo i carabinieri della compagnia di Battipaglia e la procura di Salerno, la giovane potrebbe essere morta. Una conclusione a cui gli inquirenti arrivano tenendo conto del fatto che – nonostante la fragilità della giovane – mesi non è arrivata nessuna segnalazione.
Le ricerche della ragazza
Numerosi i sopralluoghi nelle numerose aree agricole della zona, anche in quella di uno degli indagati, titolare di una autofficina e che conosceva il cognato della giovane donna. Ad ogni modo, i militari non hanno trovato alcuna traccia riconducibile alla ragazza di origini milanesi, trasferitasi nel Salernitano per amore. Il suo compagno, però, morì nel 2019 per una overdose.
Ad ogni modo, la procura di Salerno non esclude che, a far prendere questa decisione, sia stato anche il fatto che Marzia, proprio perché soggetto psicologicamente fragile, percepiva una pensione. La scomparsa risale all’1 giugno dello scorso anno, anche se stando agli accertamenti dei carabinieri, la pensione sarebbe stata regolarmente ritirata anche fino a quando, non è scattata l’indagine e non c’è stata l’iscrizione sul registro degli indagati di cinque persone.
Chi sono gli indagati
Gli indagati sono la suocera, la cognata, il marito, il figlio di quest’ultima ed infine il titolare dell’autofficina che raggiunto dai microfoni del programma di Rai 3 Chi l’ha Visto ha spiegato di non aver mai visto Marzia. Proseguono, dunque, accertamenti e ricerche, anche se la sensazione è che i carabinieri siano sulle tracce di un cadavere. Del resto, gli indagati sono accusati di omicidio ed occultamento di cadavere.