BATTIPAGLIA. È con un avviso pubblicato davanti al locale che il supermercato Madaio & Madaio rassicura i propri clienti e chiarisce la situazione riguardo una delle dipendenti che, negli ultimi giorni, è stata ricoverata all’ospedale di Battipaglia perché colpita da meningite.
Nell’avviso, infatti, viene specificato che:
- “La dipendente è in via di guarigione;
- Nessun cliente è a rischio, perché solo chi ha avuto contatti per almeno trenta minuti con la dipendente potrebbe essere stato contagiato;
- Tutti i dipendenti della Madaio & Madaio hanno effettuato la profilassi antibiotica in via prudenziale.”.
Sembra, quindi, che nel supermercato non ci sia alcun tipo di rischio della salute per i clienti ed i dipendenti stessi.
Il fatto
La donna, L.A le sue iniziali, era stata ricoverata lo scorso 8 maggio, presso una clinica privata, per essere sottoposta ad un intervento, al termine del quale ha iniziato a manifestare sintomi legati ad una possibile patologia meningea.
Dopo le analisi, ecco la conferma. Immediatamente è stata trasferita al reparto di malattie infettive nell’ospedale di Eboli.
Subito è scattato il protocollo nei luoghi frequentati dalla donna, quali l’ospedale battipagliese, il supermercato dove la 31enne lavorava e la casa dove viveva. Tutti quelli che sono stati a contatto con la donna dovranno essere sottoposti alla cura antibiotica di prevenzione, come pure i familiari.