Cronaca Salerno, Salerno

Mercato San Severino, 85enne morto in ospedale il giorno dopo il ricovero: 5 indagati

Un uomo di 85 anni è morto in ospedale a Mercato San Severino un giorno dopo il ricovero: sono stati iscritti nel registro degli indagati ben 5 medici e infermieri che hanno avuto in gestione il paziente lo scorso 12 dicembre. Dovranno rispondere di omicidio colposo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Mercato San Severino, morto in ospedale un anziano: 5 indagati

Ricoverato in ospedale dopo aver atteso svariate ore, muore il giorno dopo. La famiglia ora chiede chiarezza sulle cause del decesso. Sono i contorni di un’indagine che ha aperto la Procura sulla morte di un uomo di 85 anni, originario di Avellino. Sono cinque i medici e infermieri iscritti nel registro degli indagati: si tratta del personale sanitario che aveva avuto in gestione il paziente lo scorso 12 dicembre.

L’autopsia

Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia: serviranno novanta giorni per conoscere l’esito e chiarire i dubbi sul decesso. I consulenti dovranno in primis individuare la causa e formulare poi una diagnosi di malattia attraverso l’esame micro e macroscopico dei tessuti. Dovranno inoltre verificare l’operato dei sanitari, in rapporto al quadro clinico del paziente, verificando l’eventuale nesso di causalità tra il comportamento dei medici e il decesso.

AvellinoindagatiMercato San Severino

Ultime notizie