La messa di Pasqua al cimitero di Salerno. Domenica 12 aprile, presso il Cimitero Monumentale di Salerno, l’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno Monsignor Andrea Bellandi officerà la celebrazione del Giorno di Pasqua.
Messa di Pasqua al cimitero di Salerno
Alla celebrazione, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, prenderanno parte l’Assessore alla Cultura Antonia Willburger, il direttore del cimitero Filomeno Di Popolo e don Franco Mangili. Al termine della celebrazione, nei pressi dell’ossario, sarà deposto simbolicamente un omaggio floreale in commemorazione dei defunti.
Messa trasmessa in tv
Si rammenta che il cimitero cittadino è chiuso al pubblico in virtù delle disposizioni per il contenimento del Coronavirus e lo sarà anche nel giorno di Pasqua. Per consentire ai fedeli di raccogliersi in preghiera dalle proprie abitazioni, la celebrazione sarà trasmessa nel pomeriggio del giorno di Pasqua, alle ore 16.00, dall’emittente Telediocesi.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute