Una Pasqua all’insegna del maltempo a Salerno e provincia. Il Sabato Santo, come previsto dall’avviso di allerta meteo della Protezione Civile della Campania, è stato caratterizzato da temperature tutt’altro che primaverili e – soprattutto – abbondanti piogge.
Meteo Pasqua, a Salerno prevale il maltempo
Dalle prime ore del mattino di sabato 8 aprile, dense nuvole hanno coperto il cielo su Salerno. Nel primo pomeriggio sulla città si è abbattuto un violento temporale che, nel giro di pochi minuti, ha provocato non pochi disagi soprattutto alla circolazione veicolare in una giornata già congestionata in vista delle festività pasquali.
Spiaggia imbiancata in Cilento
Suggestivo scenario nel basso Cilento dove una violenta grandinata si è abbattuta a Palinuro. I grossi chicchi di ghiaccio si sono depositati sulle spiaggia, coprendo di bianco la sabbia e regalando uno scenario unico e suggestivo.
L’avviso di allerta meteo
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Campania dalle 8 alle 23.59 di sabato 8 aprile. Il livello di criticità, ossia del rischio idrogeologico per temporali è Giallo su tutto il territorio.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense.