Curiosità Salerno, Salerno

I migliori regali per gli amanti della tecnología

Chi ha un amico o un parente patito di tecnologia non ha che l’imbarazzo della scelta su quale regalo acquistare per una ricorrenza, che si tratti di Natale, di una laurea o di un compleanno. Ecco qualche idea regalo hi-tech, dalle cuffie senza fili alle sedie da gaming, utili per lavorare così come per giocare con qualunque videogioco, compresi quelli da casino.

Smartwatch

Da quando i cellulari sono diventati un oggetto tenuto sempre a portata di mano, gli orologi hanno in parte perso la loro funzione di segnatempo, diventando sostanzialmente un accessorio per impreziosire il look. Gli smartwatch, a differenza degli orologi tradizionali, presentano il vantaggio di offrire una lunga serie di funzionalità. Oltre a integrarsi con il telefono, infatti, gli smartwatch permettono di monitorare alcuni parametri vitali, di effettuare pagamenti tramite POS e di registrare le attività fisiche svolte durante la giornata, dimostrandosi degli articoli indispensabili per ogni appassionato di elettronica e di fitness.

Cuffie Bluetooth

Gli auricolari senza fili hanno consentito di dire addio ai fastidiosi cavi che si aggrovigliavano in tasca, rendendo sicuramente più confortevoli l’ascolto della musica e le conversazioni telefoniche. Le cuffie Bluetooth rappresentano un’ottima idea regalo: ciò che conta è scegliere il modello giusto. A un appassionato di videogiochi, ad esempio, è bene regalare dei modelli con bassa latenza, così da evitare fastidiosi lag, mentre per chi pratica sport sono indicati prevalentemente i modelli con archetto, i quali concedono la possibilità di ascoltare la musica e allenarsi senza il rischio di perdere gli auricolari.

Tablet

Negli ultimi anni il tablet ha perso un po’ di terreno rispetto ad altri dispositivi elettronici, in primis per via dei display sempre più grandi equipaggiati dagli smartphone. Il tablet, tuttavia, rimane un prodotto più appropriato rispetto al cellulare per svolgere determinate attività, in particolare per la lettura, per la visione di contenuti video e per il gaming: lo schermo di maggiori dimensioni permette di godere appieno della grafica dei giochi slot così come degli sparatutto o dei titoli fantasy.

Sedia da gaming

Quando si usa il computer o ci si svaga davanti a una console, il comfort va tenuto in alta considerazione. Proprio per questo motivo regalare una sedia da gaming si attesta come un’azzeccata soluzione per coloro che trascorrono seduti buona parte della giornata. Una sedia comoda e avvolgente, oltre che rispettare la colonna vertebrale, permette di affrontare le sessioni, che siano di lavoro o di gioco, con maggiore concentrazione e prevenendo antipatici fastidi, tra tutti il torcicollo e il mal di schiena.

Drone

I social network e le opportunità offerte da Internet hanno aumentato in modo esponenziale la quantità di foto e di video realizzati da persone di ogni età. Proprio per questo motivo i droni sono molto apprezzati, non solo dai videomaker. Attualmente, anche i modelli di fascia medio-bassa sono in possesso di buone caratteristiche tecniche, garantendo scatti e filmati in alta definizione e un semplice controllo del dispositivo tramite lo smartphone o attraverso il telecomando in dotazione.