Tragedia nelle prime ore dell’alba di oggi, 6 gennaio 2025, a Morigerati dove una donna di 62 anni della frazione Sicilì è morta stroncata da un malore. La corsa in ospedale da parte dei familiari si è rivelata inutile: la donna si è spenta durante il tragitto. Lo riporta InfoCilento.
Morigerati, 62enne morta stroncata da un malore
Avvertendo alcuni leggeri disturbi mentre si trovava a casa, una 62enne di Sicilì, frazione del Comune di Morigerati, è stata trasportata dai familiari all’ospedale “Immacolata” di Sapri per accertamenti, ma ha perso la vita lungo la strada statale 18. Una Befana triste per la comunità di Morigerati.
La ricostruzione
La drammatica vicenda si è verificata nelle prime ore del mattino, quando la moglie del 62enne e il cognato hanno deciso di portarlo al nosocomio del Golfo di Policastro a causa dei disturbi che l’uomo avvertiva.
Purtroppo, il 62enne non è mai giunto all’ospedale “Immacolata”. All’uscita dello svincolo della superstrada, lungo la statale 18 a Policastro Bussentino, ha subito un malore improvviso.
I sanitari del 118 sono stati allertati, ma i tentativi del personale medico di rianimare l’uomo sono stati vani e quest’ultimo è deceduto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Vibonati per effettuare la necessaria ricostruzione dei fatti.
Dopo l’esame esterno, su disposizione della Procura di Lagonegro, informata dell’accaduto, la salma è stata restituita ai familiari. Il decesso dell’uomo è stato causato da un malore improvviso. L’intera comunità di Morigerati è in lutto.