Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Addio a Gennaro Greco, è morto lo storico fondatore della Pro Loco di Ascea e presidente del Consorzio delle Pro Loco del Golfo di Velia

morto gennaro greco fondatore pro loco ascea
Gennaro Greco

È morto nelle scorse ore Gennaro Greco, lo storico fondatore della Pro Loco di Ascea e Presidente del Consorzio delle Pro Loco del Golfo di Velia. La sua opera pionieristica ha segnato un percorso fondamentale per dare visibilità al Cilento, un’area che, fino a pochi decenni fa, era poco conosciuta. Lo riporta InfoCilento.

Morto Gennaro Greco, lo storico fondatore della Pro Loco di Ascea

La comunità salernitana piange la scomparsa di Gennaro Greco, fondatore della Pro Loco di Ascea e Presidente del Consorzio delle Pro Loco del Golfo di Velia. La sua opera pionieristica ha segnato un percorso fondamentale per dare visibilità al Cilento, un’area che, fino a pochi decenni fa, era poco conosciuta. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi suoi social: “Un precursore, capace di intuizioni importanti, estremamente innamorato del suo paese. Vicinanza alla famiglia, credo che debba aver raggiunto anche una bella età il che è sempre di conforto.” “Mi dispiace tanto per la perdita del carissimo zio Gennaro. Ascea perde un’altra persona che rappresenta la memoria storica del nostro paese. Grande uomo ricco di idee e creatività. È stato il primo a costituire il gruppo folk cilentano e tante altre iniziative per favorire il turismo”

ascea