ATENA LUCANA. Hanno perso la vita sul colpo Cosimo Leouci di 50 anni, da Monopoli, ed Anna Adele Spada, di 45, di Putignano. Avevano deciso di fare un viaggio dalla Puglia in Campania, a bordo di una moto, per visitare le bellezze del Vallo di Diano.
Nella giornata di ieri, sulla Val d’Agri, strada che dal Vallo di Diano, attraversando la Basilicata, porta in Puglia, hanno trovato la morte. Nei pressi di una piccola curva, per cause in corso di accertamento, la motocicletta ha impattato contro una Panda ed una Mini Cooper.
Quest’ultima vettura si è capovolta, la motocicletta è andata in frantumi. Cosimo e Anna sono morti praticamente sul colpo.
I feriti
Ferite le tre persone nelle auto, un potentino, nella Panda, e un 27enne di Castel San Giorno e un 17enne di Nocera Inferiore, nella Mini. Uno dei feriti è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina e trasportato in eliambulanza al San Carlo, così come gli altri feriti.
Il traffico è stato bloccato per diverse ore ed i veicoli dirottati su strade interne. Drammatico lo scenario che si sono trovati di fronte le forze dell’ordine e i soccorritori. Un acre odore di carburante, pezzi di carrozzeria ed effetti personali sparsi nel giro di cinquanta metri, l’auto capovolta, l’altra vettura distrutta nella parte del conducente, e poi, i due corpi, privi di vita a distanza di circa cinque metri l’uno dall’altro.