Cronaca Salerno, Salerno

Tre navi da crociera a Salerno, città presa d’assalto dai turisti

Tre navi da crociera a Salerno. Tre navi, tutte in un colpo. L’alta stagione è lontana ma il porto di Salerno e la Stazione Marittima continuano ad accogliere turisti da ogni parte del Mondo confermando la vocazione turistica della città che finalmente respira aria internazionale. È ottobre, il sole fa capolino tra le nuvole ma un raggio di sole illumina lo specchio di mare salernitano.


navi-crociera-salerno-oggi-2-ottobre-turisti
Foto Stazione Marittima Salerno

Salerno, tre navi da crociera attraccano in poche ore: oltre 3mila turisti in città

Oltre tremila turisti sono arrivati in città. Oltre 2500 passeggeri a bordo della mastondontica “Mein Schiff 6” che ha attraccato al “Molo 3 Gennaio” dello scalo salernitano. Gli altri 500 invece sono arrivati a bordo delle navi da crociera di extralusso Seabourn Sojourn e Sea Cloud. Molti hanno scelto di visitare Salerno, le sue bellezze, i suoi monumenti, e le sue attività commerciali.

Altri hanno invece fatto rotta sulla Costiera e su Paestum. Turisti che vanno, turisti che vengono. Domani sono in arrivo altre due navi da crociera. È ottobre, ma a Salerno si respira sempre più aria di estate, vacanza e turismo.


navi-crociera-salerno-oggi-2-ottobre-turisti
Foto Stazione Marittima Salerno

Turisti affollano il lungomare

Runner, pescatori e… turisti. Migliaia di turisti. È così che si presentava di primo mattino il Lungomare di Salerno.
Lo specchio di mare del porto di Salerno riempito dall’attracco di due enormi navi da crociera, la Jewel of the Seas al Molo “Tre gennaio” e la Mein Schiff Herz alla Stazione Marittima. Dentro il cuore di Salerno, quasi come se la accarezzasse. Bellissima, illuminata dai raggi di un sole già caldo. È il 2 ottobre eppure pare piena estate. Le due navi da crociera hanno preso il posto di quelle ripartite ieri, in serata. Altri quattromila turisti stranieri, curiosi e attenti che sbarcano. Tutti in cammino.



Tutti prima a chiedere informazioni dentro l’hangar della Stazione Marittima, gioiello di architettura contemporanea progettato da Zara Hadid. Poi via. Chi sopra i battelli o a bordo degli aliscafi verso la Costiera Amalfitana, chi sui bus, chi con le navette, chi in taxi e chi a piedi. Chi in città, chi al Masuccio Salernitano, chi a Paestum. Destinazioni tutte diverse eppure un unico e internazionale fiume in piena. Così si presentava stamattina Salerno. Scene di vita. Scene di turismo. Scene di futuro.

Salernostazione marittimaturisti