SALERNO. L’International Talent si sarebbe dovuto tenere ieri sera a partire dalle 18 al Polo Fieristico di via Mecio Gracco di Salerno ma non è mai partito costringendo l’organizzazione a spostare tutto: l’evento era stato autorizzato dal Comune di Salerno nelle scorse settimane con un’apposita delibera di giunta ma, a poche ore dall’inizio, sarebbe stato fermato dalla questura di Salerno.
Il festival doveva iniziare alle 18 di ieri per terminare questa mattina alle 6 ma è stato spostato all’ultimo momento e con molte difficoltà al Golden Gate di Napoli, come riporta “Il Mattino”. L’evento è dedicato alla musica house, techno ed elettronica.
Le oltre 2mila persone, provenienti da tutta Italia, che ieri aspettavano di partecipare al festival hanno dovuto cambiare i loro programmi: alle 17 le forze dell’ordine si sono presentate al Polo Fieristico dove era tutto già pronto e gli organizzatori hanno capito che qualcosa non andava.
A quanto sembra ieri mattina è arrivata a Palazzo Guerra una comunicazione del questore Maurizio Ficarra che chiedeva al sindaco Vincenzo Napoli di valutare l’opportunità di concedere la licenza per il regolare svolgimento della serata. E, se questa licenza fosse stata concessa, di non prevedere la vendita di alcol all’interno dei locali dove si sarebbe svolta la serata.