NOCERA INFERIORE. Il Comune di Nocera Inferiore, attraverso una delibera Giunta Comunale, parteciperà al Bando Regionale per l’implementazione della circolazione ciclistica cittadina.
Approvato il progetto “La Ciclabile Nocerina” per migliorare il ciclo viario di Nocera Inferiore
La Giunta Comunale del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica “La Ciclabile Nocerina” per per poter partecipare al Bando Regionale che prevede il cofinanziamento da parte della Regione per piani di interventi destinati ai Comuni non capoluoghi con più di 20.000 abitanti.
Con delibera di Giunta Comunale n. 356 del 21 novembre 2018, l’Amministrazione ha manifestato la volontà di prevedere l’implementazione della circolazione ciclistica cittadina attraverso un anello ciclo viario urbano. L’Ufficio Tecnico, in conformità al Piano Urbano della Mobilità, ha predisposto il progetto per poter partecipare al Bando predisposto dalla Regione Campania con decreto n. 5 del 22.10.2018 che prevede una procedura selettiva per il cofinanziamento di un programma di interventi destinato ai Comuni non capoluoghi di provincia con più di 20.000 abitanti. L’intervento, predisposto dall’Assessore Anna Rita Pagliara, titolare della delega Manutenzione e Cura della Città, presenta un costo complessivo pari a 98mila euro con il 50% cofinanziato dalla Regione Campania.