Villa dei Fiori ha depositato la denuncia contro il Distretto Asl di Nocera Inferiore: “Non avremmo mai voluto farlo – dice l’amministratore della struttura Domenico Vuolo – ma purtroppo la drammaticità della situazione non ci ha dato alternative”.
Nocera Inferiore, Villa Dei Fiori denuncia il Distretto Asl
Una denuncia contro il Distretto Sanitario 60 a causa della mancanza di cure da parte dei pazienti: “Non avremmo mai voluto farlo – dice l’amministratore della struttura Domenico Vuolo – ma purtroppo la drammaticità della situazione non ci ha dato alternative”.
La denuncia
La situazione, già sotto l’occhio del ciclone da tempo, è quella dei pazienti lasciati senza cure sanitari. Da luglio nulla è cambiato, sono novantuno i pazienti che il Distretto non ha potuto curare: in gran parte si trattano di bambini e anziani. Nelle prossime settimane le stime aumenteranno.
I pazienti, affetti da patologie molto gravi, avrebbero dovuto continuare le cure prescritte da medici specialisti dell’Asl ma non è stato possibile.
La dichiarazione
“Abbiamo fatto di tutto per evitare che si arrivasse a questo, abbiamo sollecitato il Distretto per ben tre volte e abbiamo dimostrato, con i pareri dei medici, che interrompere le terapie avrebbe significato perdere i risultati già ottenuti e in molti casi determinare un peggioramento delle malattie. Ma non abbiamo mai ottenuto risposta”.