Politica Salerno, Salerno

Elezioni a Nocera, scrutatori selezionati tra i disoccupati

L’ufficio elettorale pubblicherà nei prossimi giorni un modulo che dovrà essere compilato dagli aspiranti scrutatori, cui dovrà essere allegata una certificazione dello stato di disoccupazione

NOCERA SUPERIORE. La Commissione Elettorale comunale ha deciso di stilare una lista di scrutatori per la prossima tornata elettorale di marzo, scelti tra i cittadini in attesa di occupazione.
Secondo Maurizio Lamberti, presidente della Commissione, lo scopo è quello di dare “un piccolo sostegno alle persone che si trovano attualmente in difficoltà”.

Il listino

Dalla lista saranno esclusi tutti coloro che hanno già ricoperto il ruolo nella precedente tornata elettorale, impedendo dunque una duplice nomina consecutiva e consentendo una sorta di rotazione.

L’ufficio elettorale pubblicherà nei prossimi giorni un modulo che dovrà essere compilato dagli aspiranti scrutatori, cui dovrà essere allegata una certificazione dello stato di disoccupazione. La successiva nomina degli scrutatori avverrà sempre mediante sorteggio pubblico.

elezioniNocera Superiore

Ultime notizie