NOCERA INFERIORE. Alla presenza del Sindaco Torquato sono stati consegnati questa mattina, alla ditta aggiudicataria, i lavori per l’ultimazione della nuova Caserma dei Carabinieri che sarà allocata nello stabile di Via Correale che nel passato ha ospitato i Giudici di Pace. L’importo per la realizzazione dei lavori ammonta ad €. 1.230.000,00 cifra finanziata interamente dalla Comunità Europea. La ditta che si è aggiudicato l’appalto è la Soc. Coop. La Colomba di Pozzuoli.
La consegna dei lavori ultimati è prevista per il 17.09.2015. Poco più di otto mesi e finalmente sarà realizzata la nuova Caserma dei Carabinieri al cui interno sono stati progettati anche due appartamenti che saranno dedicati al Comandante del Comando Territoriale ed al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Nocera Inferiore. In effetti, dopo il trasferimento dei Giudici di Pace presso la cittadella giudiziaria, nello stabile di Via Correale è stato realizzato un primo lotto di lavori, ultimato nel 2011, che ha previsto interventi per le divisioni interne degli ambienti, finalizzate alle esigenze occorrenti per la funzionalità di una caserma. Per questo primo lotto sono stati impegnati 850.000,00 euro di cui 488.000,00 netti per il lavori.
La restante parte per oneri ed Iva. In questa seconda fase si provvederà alla sistemazione di infissi, ingressi, rifiniture varie, impianti elettrici e quant’altro occorrerà per consentire la funzionalità a pieno regime. A seguire i lavori per conto dell’Amministrazione sono stati incaricati i Geometri Pasquale Cuomo e Salvatore Mastellone del settore Lavori Pubblici dell’Ente Comune diretto dall’Ing. Luigi Canale.