Nuovi sacerdoti e diaconi per la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Nei prossimi giorni tre giovani formatisi nel Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” saranno ordinati sacerdoti dall’arcivescovo Andrea Bellandi. Come sottolinea SalernoToday, saranno le le prime ordinazioni presbiterali dell’arcivescovo dal suo insediamento del 6 luglio 2019.
Nuovi sacerdoti e diaconi per la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno
Oggi, lunedì 29 giugno, sarà ordinato Don Marco Scotto di Uccio. La cerimonia è in programma alle 19.30 presso la parrocchia “Santi Giuseppe e Vito” a Bivio Pratole. Il prossimo 1 luglio invece sarà il turno di Don Walter De Stefano la cui ordinazione avverrà alle 19 presso la parrocchia “Santa Maria a Mare” di Mercatello, nella zona orientale di Salerno. Infine il 4 luglio, presso la parrocchia “Maria santissima della Medaglia Miracolosa” a Salerno sarà ordinato Don Giovanni Coppola.
I diaconi
Nei giorni 11 e 19 luglio, attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Andrea Bellandi, verranno ordinati due Diaconi transeunti, rispettivamente Francesco Mongiello e Francesco D’Ambrosio.