“Avremo dieci ospedali in Campania. I primi due saranno il Ruggi e il nuovo Santobono a Napoli. È un programma unico in Italia”, queste le parole di Vincenzo De Luca.
Nuovo Ospedale Ruggi, De Luca: “Dovrete pure fare un monumento a qualcuno fra 200 anni”
“Avremo dieci ospedali in Campania. I primi due saranno il Ruggi e il nuovo Santobono a Napoli. È un programma unico in Italia. In tutta Italia non si sta realizzando neanche un nuovo ospedale. stiamo facendo un miracolo sia per l’importo dell’opera, arriviamo a 470 milioni, sia per la qualità del progetto e per i tempi di realizzazione. Contiamo di completare l’ospedale in due anni e mezzo perché nel capitolato di gara abbiamo previsto il terzo turno, quindi si dovrà lavorare anche di notte. Si impiegheranno almeno settecento lavoratori nel cantiere del nuovo ospedale. È una sfida straordinaria”.
Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – come riporta il sito web ottopagine.it – in occasione della presentazione della presentazione del cantiere del nuovo ospedale Ruggi a Salerno.
“Siamo in competizione con cinesi e coreani, non con gli italiani” sottolineando l’eccezionalità del progetto: “È un miracolo doppio, triplo, visto che c’è un finanziamento complessivo che arriva a mezzo miliardo di euro, un altro miracolo. Dovrete pure fare un monumento a qualcuno fra 200 anni“.