Secondo incidente sul lavoro in Campania a distanza di poche ore, un operaio cade da un’impalcatura nel cantiere edile della scuola elementare ad Olevano sul Tusciano: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Leonardo di Salerno dove è ricoverato sotto stretta sorveglianza. Avrebbe riportato fratture agli arti inferiori.
Olevano sul Tusciano, operaio cade da un’impalcatura
Secondo incidente sul lavoro in Campania a distanza di poche ore, un manovale, rumeno di 41 anni, residente ad Angri, per cause ancora da accertare, sarebbe caduto da un’impalcatura nel cantiere edile della scuola elementare nella frazione di Monticelli. I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di oggi, lunedì 8 agosto. Lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Leonardo di Salerno dove è ricoverato sotto stretta sorveglianza. Avrebbe riportato fratture agli arti inferiori.
Le indagini
Sono state avviate le indagini per accertare la dinamica di quanto avvenuto e per capire se sono state rispettate le norme sulla sicurezza. Il 41enne è regolarmente assunto. L’uomo, intorno alle 11, avrebbe fatto un volo di circa 10 metri. Il rumeno sembrerebbe in ogni caso cosciente, non in pericolo di vita anche se in prognosi riservata.