Francesco Iacovazzo, il killer che ha commesso il doppio omicidio al mercato ittico a Salerno, ha reso una prima dichiarazione agli inquirenti. Una frase appena sussurrata mentre martedì mattina, 2 agosto, è in caserma: “Vorrei tornare a ieri”.
Salerno, omicidio al mercato ittico: la dichiarazione del killer
“Vorrei tornare a ieri”: una frase appena sussurrata quella di Francesco Iacovazzo mentre martedì mattina era in casema. Voleva tornare alla mattina precedente quando era andato al mercato a comprare il pesce. Qui si è consumato l’omicidio di Rosario Montone di Portici e Carmine De Luca di Salerno.
Intanto continuano le escussioni di persone informate sui fatti da parte dei carabinieri di Mercatello e le perizie della polizia scientifica. Si inizia anche a delineare la dinamica: la Scientifica ha ritrovato tre colpi ed una ogiva, quattro invece i proiettili mancanti dalla pistola di Iacovazzo. Ma non è certo che il caricatore fosse completo. Due i colpi che avrebbero ucciso Rosario Montone di Portici: letale quello che gli ha traforato il cuore. Un solo colpo, invece, per Carmine De Luca ferito alla spalla.