Un omicidio si è consumato questa sera, 5 marzo, in un’abitazione nel Rione della Pace ad Eboli: il 76enne Riccardo Santimone è stato ucciso dal figlio 46enne. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il figlio della vittima ed avviato le indagini.
Omicidio nel Rione della Pace ad Eboli: Riccardo Santimone ucciso dal figlio
L’omicidio al culmine di una lite tra padre e figlio. Vincenzo Santimone avrebbe sgozzato il padre Riccardo con un coltello da cucina. L’arma del delitto è stata sequestrata dalle forze dell’ordine. Dopo l’allarme, sul posto sono giunti a carabinieri della locale stazione e varie ambulanze del 118.
Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La coltellata sferrata dal figlio, che soffrirebbe di problemi psichici, si è rivelata fatale. La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Per chiarire alcuni punti oscuri di questa tragedia che ha scosso tutta la provincia di Salerno i Carabinieri di Eboli hanno avviato un’indagine.
In casa al momento dell’omicidio vi era anche l’anziana moglie della vittima, allettata e in presa alla disperazione per l’accaduto. Vincenzo Santimone dopo aver ucciso il padre – riporta Il Mattino – ha telefonato al fratello.