Quando i carabinieri gli hanno notificato l’ordinanza di arresto, ha accusato un malore ed è stato portato nell’ospedale militare anziché in carcere. Domani, intanto, è previsto l’interrogatorio di garanzia ma, secondo quanto si è appreso, l’ufficiale sarebbe intenzionato di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Il colonnello Cagnazzo ricoverato in ospedale per un malore
Ieri, quando i carabinieri gli hanno notificato l’ordinanza di arresto, ha accusato un malore ed è stato trasferito all’ospedale militare anziché in carcere. Intanto, domani è fissato il suo interrogatorio di garanzia, ma, secondo le informazioni disponibili, l’ufficiale avrebbe deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Nei mesi precedenti, il colonnello Cagnazzo si era recato dai pm di Salerno e, nel corso di un lungo interrogatorio durato dieci ore, avrebbe fornito tutte le spiegazioni.
L’avvocato Ilaria Criscuolo, difensore di Cagnazzo, sarebbe intenzionata a preparare la documentazione necessaria per presentare ricorso al Tribunale del Riesame. Secondo gli inquirenti, Cagnazzo sarebbe accusato di concorso in omicidio volontario aggravato, con l’intento di coprire un altro reato, ovvero un traffico di droga nel quale era coinvolto insieme all’ex carabiniere Lazzaro Cioffi, arrestato anch’egli ieri e già detenuto per una condanna a 15 anni di carcere per reati legati alla droga. Già nei momenti successivi all’omicidio, il colonnello avrebbe cercato di depistare le indagini, al fine di proteggere i suoi complici.